Giorno 1: ANTANANARIVO
Arrivo ad Antananarivo, ritiro dei bagagli e sistemazione in albergo.
Giorno 2: ANTANANARIVO-ANDASIBE
Dopo la colazione, partenza alla scoperta della zona Est del Madagascar. Sosta a Marozevo per la visita della piccola riserva di Peryieras dove vivono tantissimi tipi di camaleonti, rettili, anfibi ed anche il lemure Fulvus e il Propitecus di Cocquerel. Pranzo libero durante l’escursione.
Nel pomeriggio viaggio fino al villaggio di Andasibe. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 3: ANDASIBE-PANGALANE
Mattina dedicata alla scoperta del Lemure più grande del Madagascar: Indri Indri. Pranzo libero.
Dopo, continuazione del viaggio fino a Manambato (imbarcadero per l’escursione sul canale di Pangalane) arrivo ad Akanin’ny Nofy per la cena ed il pernottamento.
Giorno 4: PANGALANE -TOAMASINA
Visita alla riserva di Palmarium e poi escursione in barca lungo il canale, per giungere a Toamasina verso fine pomeriggio. Cena e pernottamento.
Giorno 5: TOAMASINA-MAHAMBO-SAINTE MARIE
Nella mattinata si raggiunge il villaggio di Mahambo. Pomeriggio all’insegna del relax e del mare.
Successivamente, trasferimento via mare per l’isola di Sainte Marie.
Giorno 6: SAINTE MARIE
Nei mesi tra luglio e settembre si organizzano escursioni indimenticabili di whale-watching. Il periodo è, infatti, il più idoneo per poter avvicinare e toccare con le proprie mani fantastici esemplari di megattere che transitano nella baia. Cena e pernottamento
Giorno 7: SAINTE MARIE
Altra intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola, un paradiso terrestre circondato da barriera corallina. Possibilità di fare snorkeling, immersioni ed altre tipologie di attività. In alternativa si può visitare la parte nord dell’isola, più selvaggia ma anche più affascinante, oppure il leggendario Cimitero dei Pirati. Cena e pernottamento.
Giorno 8: SAINTE MARIE-MAHAMBO-FOUL POINTE
Dopo aver fatto colazione, si riparte verso la costa Est del Madagascar, che dista solo 8 km. Passando per la zona di Mahambo, si giunge verso sera a Full Pointe. Cena e pernottamento.
Giorno 9: FOUL POINTE
Abbiamo la giornata a disposizione per poter scoprire questo piccolo, tranquillo e caratteristico villaggio della costa orientale. Per gli amanti del mare e del relax, la località offre bellissime spiagge bianche.
Giorno 10: FOUL POINTE -ANDASIBE
Dopo una buona colazione si riparte, direzione sud. Durante il percorso alcune soste in piccoli villaggi, dove sarà possibile entrare in contatto con la cultura locale e scoprire autentiche tradizioni locali. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Andasibe. Cena e pernottamento.
Giorno 11: ANDASIBE
La giornata è dedicata alla visita del parco privato di Vakoana e alla scoperta dei piccoli villaggi di Andasibe.
Giorno 12: ANDASIBE-ANTANANARIVO
Dopo aver fatto colazione ci si muove verso Antananarivo, dove si ha il pomeriggio libero per poter visitare la città e poter fare qualche acquisto.
Giorno 13: RIENTRO IN ITALIA
Nella notte il transfer conduce in aeroporto, dove ad attendere c’è il volo di rientro per l’Italia.
La quota include:
- Trattamento di mezza pensione
- Veicolo con carburante durante il tour
- Guida parlante italiano
- Tutti ingressi ai parchi menzionati sul programma
- Guide locali ai parchi
- Transfers in barca pangalane e Tamatave,Mahambo /Sainte Marie andata e ritorno
La quota non include:
- Tutti i voli intercontinentali
- Tutti i pranzi
- Bevande, mance e acquisti personali
- Escursioni facoltative al mare
⬇ RICHIEDI UN PREVENTIVO QUI ⬇
[contact-form to=’info@margiviaggi.com’ subject=’RICHIESTA MADAGASCAR’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Telefono’ type=’text’/][contact-field label=’La tua richiesta’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]