NEW YORK, PHILADELPHIA e BOSTON

dal 28 agosto al 4 settembre 2019
Volo da Genova (o dalla tua città)

8 giorni/7 notti
✈ da Genova (o dalla tua città)
🏨 Hotel 4* centrali

Siamo spesso negli USA. Eppure ogni volta è sempre una scoperta.
New York: Una città frenetica, viva e unica al mondo. Non puoi non vederla.
Philadelphia: storia e rivoluzione. Boston: la più europea.

Un tour on the road tra queste 3 città fantastiche.

POCHI POSTI DISPONIBILI!

1490 € a persona
PREZZO FINITO

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI ⬇

GIORNO 1: PARTENZA – NEW YORK
Partenza da Genova, o dalla tua città preferita. All’arrivo a New York, trasferimento e sistemazione in hotel 4* centrale (comodo per raggiungere a piedi Times Sqaure e tutto il centro). Nel pomeriggio visita di Midtown Manhattan, il cuore di questa incredibile metropoli, un tour assolutamente indispensabile per iniziare ad orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Visita Central Park. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 2: NEW YORK
Dopo aver fatto colazione insieme, in mattinata la visita della città prosegue con Lower Manhattan e la visita a Liberty island e a Ellis Island (biglietto non compreso). Il pranzo è libero: il nostro staff vi consiglierà e guiderà per la scelta migliore. Nel pomeriggio visita (facoltativa) di un dei musei tra il Metropolitan, il Moma e il Guggenheim (biglietto non compreso). a seguire ci perderemo tra le strade di Little Italy e China Town. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 3: NEW YORK
La giornata prevede una panoramica degli altri Quartieri di new York, da Harlem al Bronx al Queens per terminare a Brooklyn, dove, dopo una foto con il ponte alle spalle, ritorneremo a Manhattan attraversando a piedi il famosissimo ponte. Infine, potremo ammirare dall’alto tutto ciò che abbiamo visitato: salita facoltativa sul Empire State Building (biglietto non compreso). Sulla via del rientro ci feremeremo al Rockfeller  Center. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 4: NEW YORK – PHILADELPHIA
Di buon mattino partiamo in direzione di Philadelphia. Il viaggio dura meno di due ore. Una volta raggiunto il centro della città più importante della Pennsylvania, dopo la sistemazione in hotel, iniziamo con un giro panoramico che include il Benjamin Franklin Parkway e la Elfert Alley (la più antica strada abitata degli Usa). Dopo la pausa pranzo al Reading Terminal Market ci dedichiamo al Centro storico, dove visitiamo la Campana della Libertà, Piazza della Costituzione e la Constitution Hall.

GIORNO 5: PHILADELPHIA – BOSTON
Dopo una buona colazione che faremo insieme, ci dirigiamo verso il Philadelphia Museum of Art, nelle cui vicinanze è situata la famosissima scalinata di una delle scene più popolari dei film di Rocky, con Sylvester Stallone. Dopodiché dobbiamo partire alla volta di Boston. Ci separano dalla città del Masschussetts circa 5 ore di strada, che spezzeremo con qualche sosta lungo il percorso. Arriviamo a Boston nel pomeriggio. Dopo la sistemazione in hotel inizia la visita: Copley Square, sede della Boston Public Library e della Trinity Church. Siamo in pieno centro, e possiamo gustare la cena libera, prima di fare rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 6: BOSTON
Intera giornata dedicata alla visita di Boston: il punto forte sarà la Freedom Trail,  un percorso che tocca tutti i punti che ebbero un ruolo chiave durante la Guerra d’Indipendenza, circa 16 tappe. Visiteremo il Boston Common, parco pubblico più vecchio d’America, la Statua di Benjamin Franklin e Boston latin School, più antica scuola di tutti gli USA, e poi un simbolo della libertà come Old State House, dove nel 1776 venne per la prima volta letta la Dichiarazione d’Indipendenza. Finiamo con il monumento di Bunker Hill, alla fine, troveremo l’Hard Rock Cafe, tappa amata da molti turisti di passaggio.  Il pomeriggio è disponibile per qualche visita facoltativa, come ad esempio al Museum of Fine Arts, Institute of Contemporary Art o Boston Tea Party Ships & Museum. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 7: BOSTON – NEW YORK
Dopo una buona colazione,  partiamo per fare ritorno a New York, dove avremo tempo libero, praticamente tutta la giornata, per fare gli ultimi acquisti. Di solito, la tappa preferita è la Fifth Avenue, tempio assoluto dello shopping newyorkese. Pranzo libero: hamburger? Street food? Oppure preferite fare un giro in elicottero? Si può fare anche quello!
Nel tardo pomeriggio ci rechiamo in aeroporto, dove durante la sera decolla in nostro volo di ritorno.

GIORNO 8: RIENTRO IN ITALIA

A bordo del nostro volo, facciamo rientro nella nostra città di partenza. Anche se breve, l’esperienza negli Stati Uniti avrà per sempre cambiato l’idea che abbiamo del “Sogno Americano”.

 

La quota comprende:
• Volo diretto da Genova
• Hotel 3/4 * centrali
• Guida ed accompagnatore per tutto il viaggio
• Uscite serali
• Assicurazione medica ed assistenza

La quota non comprende:
• Pasti (sarete comunque guidati dallo staff, se volete)
• Extra e visite non incluse nel programma
• Assicurazione annullamento facoltativa (€ 70,00)
• Tutto quanto non incluso ne “La quota comprende”.

 

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI QUI ⬇