MATERA e la Puglia

dal 4 al 7 ottobre 2019

CON VOLO DIRETTO DA GENOVA

Sei pronto a scoprire Matera?
Un luogo fantastico dove si ripercorre la storia dell’umanità dall’età della pietra ad oggi.
Il nostro tour prevede anche la visita di Bari,  Alberobello (Capitale dei Trulli) e Polignano a Mare, autentica perla dell’Adriatico.

 

395 € a persona

 

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI ⬇

Categorie: ,

IL PROGRAMMA

GIORNO 1 • PARTENZA DA GENOVA e BARI
Il volo diretto da Genova parte nel pomeriggio, in direzione Bari. Direttamente in aeroporto ci aspettano i nostri minivan, mezzo di trasporto che useremo per tutti i 4 giorni. Sistemazione in hotel e giro serale per la cena libera. Pernottamento.

GIORNO 2 • MATERA
Intera giornata dedicata alla visita di Matera. Dopo una buona colazione, partiamo alla volta di Matera (percorso di 40min). Qui visitiamo i famosi Sassi di Matera, adagiati su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano) con al centro la Civita. Pranzo libero, ma sempre sotto nostri consigli. Nel pomeriggio prosegue la visita: Matera è un libro di storia a cielo aperto, una sintesi della storia umana dall’età della pietra fino ad oggi. Rientro verso Bari, dove sfruttiamo la serata per una buona cena libera nei pressi del Mar Adriatico. Pernottamento.

GIORNO 3 • ALBEROBELLO e POLIGNANO A MARE
Di buon mattino, la nostra prima destinazione sarà Alberobello, cittadina Patrimonio dell’Umanità Unesco, caratterizzata dalla sua Architettura unica al mondo. Definita la Capitale dei Trulli, le sue stradine e i suoi tetti conici vi lasceranno senza fiato. Dopo un pranzo libero tipico, magari gustando le tipiche orecchiette, ci dirigiamo nel pomeriggio verso Polignano a Mare, autentica perla del versante Adriatico: l’azzurro del mare, il bianco delle case e i vicoli affollati che terminano con rocce a picco sul mare. Dopo la cena libera, ci attendo l’hotel per il pernottamento.

GIORNO 4 • BARI e RIENTRO A GENOVA
Dopo colazione, la mattinata prevede una visita del centro di Bari, toccando Bari Vecchia, la Cattedrale di San Nicola, il Castello Svevo…e per finire anche un po’ di tempo libero per gli ultimi acquisti. Dopo il pranzo libero a Bari, ci spostiamo in aeroporto, dove ci attende il volo che nel pomeriggio ci riporta a casa.

VOLO DIRETTO DA GENOVA
04ott   Ge-Bari   17.40 – 19.10
07ott  Bari – Ge  15.40 – 17.15

 

 

***

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte
Visita la pagina Facebook MARGI Viaggi
Seguici su Instagram

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI QUI ⬇